ROMA Ospedale San Pietro Fatebenefratelli - Ospedali d'Italia

ROMA Ospedale San Pietro Fatebenefratelli

Ospedali Centro > Regione Lazio > Roma città > quelli dedicati ai Santi

Le poche le notizie su questo ospedale (anche perchè relativamente recente) , le ricaviamo dal loro sito   http://www.ospedalesanpietro.it/chi-siamo .

Negli anni 60 del 20° secolo , i Fatebenefratelli  della Provincia Romana  acquistarono Villa Roncoroni, sulla via Cassia, per porre le basi di una nuova struttura ospedaliera.
Nel 1973 viene  classificato come Ospedale Generale di Zona con D. Medico provinciale di Roma del 7 luglio.
Appartiene alla Provincia Romana Religiosa di san Pietro dell'Ordine Ospedaliero di san Giovanni di Dio, Fatebenefratelli, Ente Ecclesiastico senza fini di lucro, civilmente riconosciuto con R.D. del 23 novembre 1936 n. 2318, iscritto al n. 666/87 del Registro delle Persone Giuridiche del Tribunale di Roma.