AVELLINO Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati - Ospedali d'Italia

AVELLINO Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati

Ospedali Sud > Regione Campania > Avellino e provincia

Di questo ospedale, nel Web, ho trovato solo il link di Wikipedia che, ci tengo a sottolineare, non dà garanzie sulla validità dei contenuti
Il progetto è ospitato dalla Wikimedia Foundation, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori contenuti nel sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti.

Il complesso ospedaliero si trova in contrada Amoretta in Avellino, e vi risiede dal 2010, quando tutti i presidi ospedalieri della città furono uniti in una unica struttura, che viene comunemente chiamata "Città Ospedaliera".

Prima dell'unione di tutti i plessi dell'ospedale, i vari reparti, ambulatori, unità operative e uffici erano divisi in quattro presidi ospedalieri:
1. Plesso ospedaliero principale Avellino;
2. Plesso ospedaliero "Maffucci"
3. Plesso ospedaliero "Capone"
4. Plesso ospedaliero "San Giacomo"

Iniziano nel 1998 i lavori per la costruzione di una delle strutture più imponenti del Mezzogiorno .Viene costruita una nuova e grande struttura proprio ad un passo dalla periferia cittadina e facilmente raggiungibile, in grado di garantire a tutti gli utenti percorsi diagnostici, terapeutici e riabilitativi in ogni disciplina medica.
Sebbene l'inaugurazione della struttura si è ufficialmente svolta il 18 dicembre 2010, già nel 2005 venivano trasferiti nel nuovo ospedale il Dipartimento Materno-Infantile che risiedeva nel plesso ospedaliero "Capone" e nel 2008 i dipartimenti del plesso ospedaliero "San Giacomo" di Monteforte Irpino.  Due anni dopo, furono trasferiti completamente anche gli altri due plessi, quindi i plessi di Contrada Pennini e Viale Italia.  Ormai, nel 2010, la divisione dei Dipartimenti Ospedalieri era stata eliminata, avendo concentrato tutte le Unità Operative in un'unica struttura.