AVELLINO Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati - Ospedali d'Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

AVELLINO Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati

Ospedali Sud > Regione Campania > Avellino e provincia


Di questo ospedale, nel Web, abbiamo trovato solo il link di Wikipedia che, ci teniamo a sottolineare, non dà garanzie sulla validità dei contenuti
Il progetto è ospitato dalla Wikimedia Foundation, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori contenuti nel sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti.


https://it.wikipedia.org/wiki/Azienda_ospedaliera_San_Giuseppe_Moscati


Il complesso ospedaliero si trova in contrada Amoretta in Avellino, e vi risiede dal 2010, quando tutti i presidi ospedalieri della città furono uniti in una unica struttura, che viene comunemente chiamata "Città Ospedaliera".

Prima dell'unione di tutti i plessi dell'ospedale, i vari reparti, ambulatori, unità operative e uffici erano divisi in quattro presidi ospedalieri:
1. Plesso ospedaliero principale Avellino;
2. Plesso ospedaliero "Maffucci"
3. Plesso ospedaliero "Capone"
4. Plesso ospedaliero "San Giacomo"

Iniziano nel 1998 i lavori per la costruzione di una delle strutture più imponenti del Mezzogiorno .Viene costruita una nuova e grande struttura proprio ad un passo dalla periferia cittadina e facilmente raggiungibile, in grado di garantire a tutti gli utenti percorsi diagnostici, terapeutici e riabilitativi in ogni disciplina medica.
Sebbene l'inaugurazione della struttura si è ufficialmente svolta il 18 dicembre 2010, già nel 2005 venivano trasferiti nel nuovo ospedale il Dipartimento Materno-Infantile che risiedeva nel plesso ospedaliero "Capone" e nel 2008 i dipartimenti del plesso ospedaliero "San Giacomo" di Monteforte Irpino.  Due anni dopo, furono trasferiti completamente anche gli altri due plessi, quindi i plessi di Contrada Pennini e Viale Italia.  Ormai, nel 2010, la divisione dei Dipartimenti Ospedalieri era stata eliminata, avendo concentrato tutte le Unità Operative in un'unica struttura.

 
Dal passato al futuro... un viaggio nel tempo dei templi della salute
Torna ai contenuti | Torna al menu