ADRO Ospedale civile Delbarba Maselli Dandolo - Ospedali d'Italia

ADRO Ospedale civile Delbarba Maselli Dandolo

Ospedali Nord Ovest > Regione Lombardia > Provincia Brescia > Provincia dalla A alla E

Le poche notizie di questo ospedale provengono dal sito istituzionale dell'odierna Casa di Riposo Ex Ospedale

Venne eretto in Ente Morale nel 1915, con la denominazione di “Ospedale Civile Delbarba Maselli Dandolo”, in omaggio alla benefattrice Ermellina Dandolo Maselli ed amministrato dalla congregazione di Carità di Adro.
Con la promulgazione della legge 132 del 1968, che disponeva una metamorfosi per gli Enti ospedalieri, nell’anno 1973, si procedeva alla trasformazione dell’Ospedale e dello statuto.
Lo stesso prendeva il nome di Centro Sociale di Assistenza, e mutava il suo scopo, rivolgendolo prevalentemente all’assistenza morale e materiale delle persone anziane di ambo i sessi, con il più ampio campo d’azione, in aderenza alle esigenze dei tempi.

Naturalmente se chi legge ha notizie e/o contatti da suggerire non esiti da inviarne comunicazione alla email :

ospedaliditalia@gmail.com

Ogni concreto aiuto ricevuto verrà poi riportato nella scheda di presentazione