MILANO Casa di cura del Policlinico - Ospedali d'Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

MILANO Casa di cura del Policlinico

Ospedali Nord Ovest > Regione Lombardia > Provincia Milano > Città-Cliniche




Il contenuto della scheda proviene dal sito ufficale della Casa di Cura

https://www.ccppdezza.it/chi%20siamo/


La storia della Casa di Cura Privata del Policlinico risale all’anno 1907, anno della fondazione della Società Anonima “Casa di Salute del Policlinico delle Specialità Medico Chirurgiche” ad opera di un gruppo di Medici che esercitano la loro professione nell’area milanese. Dal 1924 la Società si trasforma in “Casa di Cura del Policlinico” e dalla sede originaria di via Ariberto, in pieno centro storico, si trasferisce in via Giuseppe Dezza 48, dove tutt’oggi ha ancora sede.
Radicali interventi di ristrutturazione, effettuati nel corso degli anni 2004-2005, hanno consentito di rimodulare e ampliare l’intera struttura coniugando le necessità dettate dalla scienza medica con gli spazi esistenti, nell’intento di assicurare ai pazienti il binomio dell’efficienza e del comfort.
Da Novembre 2005 sono cessate tutte le attività medico-chirurgiche in solvenza e si è attivato un processo di accreditamento a Funzioni Riabilitative così come definito dalla Delibera Regionale n° VII/19883 del 16/12/2004 “Riordino della rete delle attività di Riabilitazione” e successive modifiche ed integrazioni.


 
Dal passato al futuro... un viaggio nel tempo dei templi della salute
Torna ai contenuti | Torna al menu